Descrizione
Il Mandarancio Nova è un agrume ibrido, nato dall’incrocio tra le Clementine Comuni e i Tangelo Orlando.
Per svilupparsi al meglio, la pianta necessita di un clima mite e temperato (solitamente infatti la sua maturazione avviene tra Gennaio e Febbraio) e di un terreno ricco di sali minerali: è per questo motivo che la Sicilia è il territorio ottimale per le piantagioni di questo particolare mandarino dalla forma tondeggiante, con una buccia arancio intensa e sottile facile da sbucciare, e una polpa succosa. Il suo gusto è inoltre perfettamente equilibrato tra l’agro dell’arancia e il dolce zuccheroso del tipico mandarino siciliano.
Il nostro agrume è particolarmente indicato per prevenire i malanni invernali poiché ricco di Vitamina C e fibre. Inoltre viene apprezzato dai più piccini grazie alla dolcezza del suo gusto, e dà sicurezza alle mamme date le poche calorie presenti in un unico frutto insieme all’elevata presenza di vitamine, potassio e magnesio: è insomma la merenda ideale, da gustare fresco o in marmellate e perfino dolci.
Acquistando una cassetta di Mandarancio Nova da 9 o da 15 kg potrai accedere a un’esperienza organolettica unica, irrinunciabile e dai mille benefici.
Formato: rinfusa, di dimensioni variabili.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.