Descrizione
L’Arancia Navel è la più particolare tra le varietà di arance siciliane. La sua riconoscibile conformazione, con una piccola protuberanza (il navel appunto, ossia una piccola arancia gemella dalle dimensioni trascurabili) presente sulla buccia ai lati opposti del picciolo, e la polpa chiara, zuccherina ed estremamente succosa la rendono apprezzata e di particolare pregio in tutto il mondo.
Originario del Sudamerica, questo agrume necessita di un clima mite e senza troppe escursioni termiche per un’ottimale maturazione che avviene a fine Novembre, sebbene la raccolta di solito possa proseguire fino anche ad Aprile.
Il clima siciliano ha favorito nel corso degli anni la coltivazione di questa curiosa variante di arancia.
La Navel è l’arancia adatta per eccellenza a chi soffre di gastrite ma non vuole rinunciare al sapore di un agrume sano, ricco di Vitamine B1-B2 e A, antiossidanti e sali minerali, poiché la sua polpa contiene naturalmente zuccheri ed è, quindi, poco acida; in cucina si presta bene per essere gustata in spremute grazie all’assenza di semi, o in spicchi canditi, complice anche la buccia sottile e rotonda, facile da sbucciare.
Acquista le nostre Arance Navel in cassette da 9 e 15 kg, per fare scorta di antiossidanti prevenendo i malanni di stagione grazie alle numerose vitamine contenute in un agrume unico e ricco di bontà.
Formato Arance
Al momento dell’acquisto potrete scegliere i seguenti formati:
- Spremuta, con calibro di 9 o 10;
- Rinfusa, con calibro misto da 4-6-8-9-10;
- da Tavola, con calibro 4-6-8;
- Piccolo, con calibro 13;
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.